Attività

MC Studio Legale Associato svolge attività di consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale nel campo del diritto civile e penale.

In particolare, rappresenta e tutela abitualmente enti pubblici ed ecclesiastici, enti no profit, imprese di assicurazioni ed aziende multinazionali, società commerciali italiane ed estere di grandi, medie e piccole dimensioni, ospedali ed altre strutture sanitarie pubbliche e private, studi professionali, privati.

Si occupa, prevalentemente, delle seguenti materie:

-diritto delle imprese, diritto industriale, della proprietà intellettuale e dello spettacolo

-due diligence aziendali in area legale ed operazioni societarie straordinarie

-diritto del lavoro e d’agenzia, diritto successorio, diritto immobiliare, locatizio, condominiale, appalti privati

-diritto civile e concordatario e riorganizzazione e gestione delle problematiche degli enti ecclesiastici

-responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale (in particolare, responsabilità di impresa, del medico e della struttura sanitaria, del professionista, dell’appaltatore)

-recupero dei crediti aziendali e professionali, diritto fallimentare e concorsuale

-diritto penale classico e economico (penale tributario, commerciale, societario);

-assistenza e difesa di persone giuridiche ed enti nel processo ai sensi del D.Lgs 231/2001

Organizza e partecipa continuativamente a convegni e seminari di settore.

News dello studio

nov15

15/11/2019

Il Condominio che dissenta dal promuovere una vertenza giudiziale condominiale o dal resistere alla stessa può estraniarsi dagli eventuali effetti negativi della lite?

Qualora l'assemblea dei condomini abbia deliberato di promuovere una lite o di resistere a una domanda giudiziale, l’ art.1132 consente al condominio dissenziente di scindere la sua responsabilità

ott30

30/10/2019

LEGGE GELLI, LA BOZZA DEL DECRETO ATTUATIVO CON I NUOVI REQUISITI DELLE POLIZZE ASSICURATIVE ALL’ESAME DEL MISE