LA RESPONSABILITÀ SOLIDALE NEGLI APPALTI CHECK LIST PER LA TUTELA DELLE CONGREGAZIONI

12 marzo 2023

Martedì 14 marzo dalle ore 10 alle ore 12 si terrà l'incontro formativo in videoconferenza riservato agli Enti religiosi associati al CNEC (Consiglio Nazionale Economi di Comunità) che potranno iscriversi seguendo le indicazioni di cui al programma allegato.

Il tema trattato, sempre delicato e di attualità per le opere degli Istituti (Scuole, RSA, Case di cura, Poliambulatori, Mense dei poveri, Studentati ecc...), sarà  la "Responsabilità solidale negli appalti. Check list per la tutela delle Congregazioni".

Per il nostro studio interverrà l'avv. Andrea Montanari, membro del Gruppo giuridico e ora anche del Gruppo gestionale del CNEC, che illustrerà la normativa quadro in materia di appalti privati, la differenza tra l'appalto e i più simili istituti contrattuali, tra l'appalto di opere e di servizi e la normativa speciale afferente in particolare l'appalto di servizi. Seguiranno gli interventi dei colleghi avv. Domenico Donato e avv. Armando.

Invitiamo gli Economi degli Enti religiosi nostri clienti a partecipare, ove di loro interesse.

 

Archivio news

 

News dello studio

mar22

22/03/2023

Il nuovo quadro normativo in relazione alle operazioni transfrontaliere va ad integrare il catalogo dei “cosiddetti reati presupposto” previsti dal Dlgs 231/01.

In attuazione della direttiva UE 2121 del 2019 è stato emanato il Dlgs 19/2023che all’ art. 54 introduce il reato di false o omesse dichiarazioni per il rilascio del certificato preliminare.

mar20

20/03/2023

“ll coraggio della dignità: un giudice penale militare bacchetta la Consulta”.

“ll coraggio della dignità: un giudice penale militare bacchetta la Consulta”.

Onore al dottor Andrea Cruciani per le pennellate di legalità e buon senso con cui ha ornato la sua decisione, quale Giudice del Tribunale militare di Napoli depositata il 13 marzo, assolvendo

mar12

12/03/2023

LA RESPONSABILITÀ SOLIDALE NEGLI APPALTI CHECK LIST PER LA TUTELA DELLE CONGREGAZIONI

LA RESPONSABILITÀ SOLIDALE NEGLI APPALTI CHECK LIST PER LA TUTELA DELLE CONGREGAZIONI

Martedì 14 marzo dalle ore 10 alle ore 12 si terrà l'incontro formativo in videoconferenza riservato agli Enti religiosi associati al CNEC (Consiglio Nazionale Economi di Comunità)