Lo Studio

Lo studio legale MC viene costituito nel 1998 in Bologna.

Da allora in poi si è via via progressivamente ampliato, quanto a competenze specialistiche, settori di attività e numero di Professionisti.

Attuali associati dello studio sono l'avvocato Andrea Montanari e l'avv. Pamela Negrini. Fanno parte dello Studio gli avvocati Francesco Cardile, Costantino Di Miceli oltre agli avvocati Matteo Casalini, Pasquale Deninno, Fabrizio Marescotti, Teodoro Sinopoli, Giorgia Galli, Elide Landi e le dottoresse Ylenia Liverani e Valentina Caranti. 

Lo studio, con sede in Bologna, via Dante n.34, offre un’ampia gamma di servizi legali di comprovata serietà e qualità rivolti ad una vasta clientela fornendo un’assistenza ed un servizio personalizzato rispetto alle esigenze dei propri Clienti in tutti i settori del diritto civile, penale e tributario, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

I Soci ed i Professionisti dello studio sono inoltre affiancati da un selezionato team esterno di Professionisti di elevata specializzazione che, cooperando abitualmente e sinergicamente con lo studio, offrono al Cliente un’assistenza veramente completa ed un’esperienza qualificata in ogni settore del diritto.

Nel settembre 2016 lo studio ha costituito LAETA Consulting Network (Legal Audit Engineering Tax Advisory) un team di consulenza globale integrata composto da diversi studi professionali e così da oltre cento Professionisti: avvocati, commercialisti, revisori contabili, ingegneri, architetti, consulenti del lavoro e della sicurezza sul lavoro.

Nell'anno in corso è stato costituito il Network legale laeta ius.

 

 

 

 

News dello studio

set20

20/09/2022

LA FAMIGLIA ZANIBONI DOPO 10 ANNI DI INUTILI ATTESE FA CAUSA AL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA

L’articolo di giornale  in questione ripercorre la dolorosa vicenda della famiglia Zaniboni che nasce nel 2015 con il mancato riconoscimento da parte del Comune di Vigarano Mainarda del finanziamento

set16

16/09/2022

ULTIM’ORA. ANCORA ILLEGITTIMITÀ COSTITUZIONALE PER L’OBBLIGO VACCINALE

Per la seconda volta in pochi mesi, il CGA Sicilia (organo giurisdizionale di secondo grado equivalente al Consiglio di Stato) rileva l’illegittimità costituzionale della normativa sull’obbligo

set6

06/09/2022

CONVEGNO EUNOMIS SU “I DIRITTI FONDAMENTALI”, A BOLOGNA, sabato 24 settembre p.v.

Pubblichiamo il link per la registrazione al  Convegno del 24 Settembre 2022 "La progressiva erosione dei diritti e delle libertà fondamentali" presso il Convento di San Domenico, Sala Bolognini,

News

ott2

02/10/2022

Lavorare in Svizzera come frontaliere per chi ha subito una condanna penale

Vorresti lavorare in Svizzera come frontaliere,

set30

30/09/2022

Riforma della giustizia civile: novità sulla mediazione civile e commerciale

Saranno operative dal 30 giugno 2023 le